Storia


La famiglia Zaghetto nel 1992 rileva la proprietà dello storico marchio Racca in Padova fondato nel 1933, ridefinendo completamente il concetto di pasticceria e diventando punto di riferimento per festeggiare i momenti speciali, così come la quotidianità in famiglia.



È proprio nella sinergia di anime dei titolari, Gianni e Monica, il segreto di un progetto certamente audace e ambizioso: rielaborare la tradizione in modernità. Nel 2002 decidono di ampliare la produzione rivolgendosi a una clientela più esigente che sapesse riconoscere la qualità, sviluppando la linea di cioccolato artigianale prodotto raffinato che si integra perfettamente con la loro visione. Nasce così il marchio Couture Racca Chocolate.

È proprio questa filosofia ad aprire le porte degli store più importanti, riconosciuti come promotori di qualità e innovazione: Harrods Londra, Rinascente Milano, Amorino Parigi, Le Bon Marchè Parigi, Stolichnaya trading company Mosca. Racca pasticceri in padova nel 2014 diventano fornitori ufficiali dello storico Caffè Pedrocchi, inaugurato nel 1831 e diventato il centro della degustazione del caffè e della cucina padovana, fornendo le loro creazioni per deliziare gli ospiti durante i banchetti ed eventi esclusivi. La visione di Gianni e Monica è chiara, decisa e positivo: l’arte della pasticceria è una continua evoluzione, un obbligo per avere una marcia in più.